Disciplinare tecnico

Il Disciplinare di HiQualiZinc si basa sulle normative tecniche europee ed internazionali UNI EN ISO 1461:2009 e UNI EN ISO 14703:2010 ma non è compatibile solo con esse. Regolando procedure e processi, HiQualiZinc diviene generalmente applicabile anche alla zincatura di manufatti che sono soggetti a normative tecniche specifiche di prodotto ovvero a capitolati dalle richieste particolari. Inoltre, è attuabile nel caso in cui venga richiesta la zincatura secondo standard sviluppati da enti di formazione esterni al circuito ISO come, ad esempio, l’ASTM e la norma ASTM A123 / A123M.
HiQualiZinc assicura che siano rispettati modalità di produzione e controlli. Per questo, si integra con i sistemi di gestione della qualità adottati presso le aziende aderenti.

Un valore aggiunto sostanziale è determinato dal riferimento offerto al Disciplinare Tecnico dal “Manuale di Buone Pratiche per la Zincatura a Caldo” edito da Associazione Italiana Zincatura, che costituisce il risultato di svariati decenni di esperienza tecnica messa al servizio del settore.

® Copyright HiQualiZinc – AIZ